Tu Sei Qui
Home > Primo Piano > Latiano-Riflessioni della dott.ssa Tiziana Rizzo:”Ei fu il triumvirato”.

Latiano-Riflessioni della dott.ssa Tiziana Rizzo:”Ei fu il triumvirato”.

Riceviamo e pubblichiamo

Ei fu il triumvirato

Facendo parte da circa 20 anni di due associazioni professionali importanti a livello nazionale, sono stata abituata a credere nel lavoro di squadra, all ‘unione di più sinergie che messe insieme ottengono importanti risultati.
Così ho creduto quando il Sindaco Maiorano ha voluto aprire ad una maggioranza allargata invitando altri due candidati Sindaco a farne parte.
Ho pensato in positivo nonostante essendo stata anche io candidata sindaco nessuno di loro ha pensato alla mia persona.
Mi son detta : Con tre menti finalmente la mia Citta ‘potrà volare in alto.
Sono stata sempre attenta nel seguire i lavori della macchina amministrativa senza entrare nel giudizio delle critiche ad personam ma svolgendo il mio ruolo di cittadina con educazione .Credo che ciò che affermo sia palese agli occhi di tutti.
A distanza di due anni purtroppo mi devo ricredere, non era questa la squadra giusta che avrebbe dovuto far volare alto la nostra Latiano.
Troppi personalismi, troppa chiusura , nessuna attenzione all’ ascolto per venire incontro ai bisogni dei cittadini è della nostra città. Con rammarico ad oggi devo ammettere che il triumvirato è stato un fallimento totale.
Che tristezza il consiglio comunale che si è svolto ieri 25 maggio.
Un sindaco solo, che a questo punto credo viva in un suo mondo fantastico dove va tutto bene, i suoi assessori in sguardi assenti e muto silenzio, i consiglieri che non proferiscono parola, alzano le mani come automi , i consiglieri di opposizione che pur contestando i punti all’ordine del giorno non ricevono risposte adeguate.
Un assessore che si dimette , gia’ gli assessori son bravi finché servono …poi cadono nel dimenticatoio.
Non è questa l’assise comunale che avrei voluto, non è questa l’assise comunale che volevano i cittadini.
Ci avete illusi sperando in cose belle e invece siamo diventati spettatori e vittime delle vostre farse e delle vostre bugie.
Il tempo sta per scadere.
Siamo pronti per chi vorrà unirsi ad essere spettatori attivi di una nuova compagine politica amministrativa formata da persone che non vivono nel mondo dei sogni ma che con umiltà e concretezza metteranno tutta l’attenzione nei confronti dei bisogni di tutti I cittadini, l’impegno, la preparazione, la passione possibile e dove non si deve perdere tempo in critiche sterili ma si deve lavorare seriamente per restituire dignità alla nostra Latiano e ai suoi cittadini con l’auspicio si spera di ricomporre quelle ali spezzate e di farla volare in alto.
Dott.Teodora Tiziana Rizzo
già Assessore alle politiche sociali e scolastiche

Condividi!
Top