Tu Sei Qui
Home > Cultura > San Vito dei N.nni: Presentazione del volume ‘A gente noscia che ha fatto la storia

San Vito dei N.nni: Presentazione del volume ‘A gente noscia che ha fatto la storia

La vita dei più illustri personaggi salentini in versi: si potrebbe descrivere così il volume “Made in Salento – ‘A gente noscia che ha fatto la storia” che il suo autore, Antonio Damiano, presenterà nella sala conferenze del Chiostro dei Domenicani, in via Mazzini, giovedì 25 maggio, alle ore 18:30.

Si tratta di vere e proprie eccellenze che si sono particolarmente distinte in vari contesti sociali e storico-temporali. Si va da Marco Pacuvio a Salvatore Morelli, da Benedetto Marzolla a Giovanni Messe, da Ignazio Ciaia a Giustino Durano, da Domenico Modugno a Pasquale Camassa. E ci sono anche quattro illustri sanvitesi: Vito Buonsanto, Vito Donato Epifani, Leonardo Leo e Lanza del Vasto.

Ad ognuno di essi Antonio Damiano, luogotenente dell’Esercito in congedo e con una innata passione per la storia e la letteratura (ha già pubblicato alcuni libri e partecipato, con successo, a diversi concorsi di poesia, nazionali e internazionali) ha dedicato un profilo biografico e una poesia in vernacolo salentino per metterne in evidenza la figura.

Sarà davvero gustoso ascoltarle nel corso della chiacchierata che Antonio Damiano farà con la professoressa Raimondina Gianfreda, incaricata di dialogare con l’autore.

L’evento è stato organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Vito dei Normanni.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top