Tu Sei Qui
Home > Attualità > Mesagne: Undici anni senza Melissa

Mesagne: Undici anni senza Melissa

Un triste anniversario oggi per Mesagne e per la provincia di Brindisi, per il terribile attentato che si verificò proprio il 19 Maggio, e che spense il sorriso della giovanissima Melissa Bassi.

L’atto criminale di uno squilibrato, si verificò il 19 maggio 2012 quando una bomba realizzata artigianalmente, nascosta dietro un cassonetto della spazzatura, e azionata da un telecomando, esplose davanti all’istituto Morvillo Falcone di Brindisi, causando la morte della studentessa e il ferimento di altre dieci persone.

L’evento, che colpì una scuola, suscitò sconcerto e commozione in tutta Italia, e vennero proclamati tre giorni di lutto Nazionale.

L’esplosione investì un gruppo di studenti appena scesi dal bus che proveniva da Mesagne. La studentessa sedicenne Melissa Bassi fu travolta in pieno dalla forza della potente onda d’urto.

Ciao Melissa.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top