Un progetto musicale e culturale che immergerà il cantautore romano nei territori musicali e nelle tradizioni di tutta Italia. «Per il suo viaggio al Sud, il popolare artista ha scelto di farsi accompagnare dalla nostra orchestra e questo rappresenta un motivo di orgoglio per tutti noi», dice il Maestro Piero Romano.
L’Orchestra della Magna Grecia non lascia un solo istante il suo pubblico. Così, anche se un concerto-evento come quello di Max Gazzé sarà programmato mercoledì 12 luglio alle 21.30 al Castello Tramontano di Matera, ecco che l’ICO si attiva nell’allestire bus-navetta con partenza da Taranto per accompagnare gli interessati ad assistere ad uno spettacolo imperdibile.
L’Orchestra della Magna Grecia, infatti, sarà accanto al popolare cantautore romano in uno dei concerti di maggior richiamo previsti all’interno del “Matera Festival 2023”. Un progetto musicale e culturale, “Max Gazzé – Musicae Lioci”, che immergerà l’artista romano nei territori musicali e nelle tradizioni di tutta Italia.
«Quello di Max Gazzè – spiega il Maestro Piero Romano, direttore artistico dell’Orchestra della Magna Grecia – è un grande tour; in ogni tappa il popolare cantautore sarà accompagnato da una grande orchestra musicale del luogo, per eseguire le sue canzoni in una veste inedita che assorbirà colori e suoni tipici delle diverse zone in cui lo spettacolo verrà ospitato».
«Per il suo viaggio al Sud – riprende Romano – Gazzè ha scelto di farsi accompagnare dall’Orchestra della Magna Grecia e questo rappresenta un motivo di orgoglio per tutti noi. Rappresenteremo il suo “supporto sinfonico” in un progetto culturale legato al territorio, inteso non solo come area geografica ma soprattutto come terra di storia, musica e arte».
Max Gazzè, spaziando dall’elettronica al sinfonico, dal synth-pop al prog e al rock, ha saputo da sempre coniugare l’anima avanguardistica e quella pop con straordinaria disinvoltura. Nel concerto prodotto dall’Orchestra Magna Grecia, ottoni e percussioni, tamburelli, organetti, violini e chitarre battenti si fonderanno con le sonorità di Gazzè per un concerto spettacolare e indimenticabile.
Per favorire la partecipazione del pubblico, dunque, è stato organizzato un servizio di navette A/R da Taranto per Matera e ritorno. Biglietti online: Ticketsms. Per informazioni sui bus-navetta in partenza da Taranto (e ritorno): Orchestra Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28 (392.9199935). Sito: orchestramagnagrecia.it
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!