Tu Sei Qui
Home > Attualità > Manduria: Simona Bencini per la Rassegna Acustica Emozioni in Purezza

Manduria: Simona Bencini per la Rassegna Acustica Emozioni in Purezza

7ma edizione di “Acustica | emozioni in purezza”,  la rassegna musicale che si tiene al Museo della Civiltà del Vino Primitivo di Manduria.

Firmata dalla direzione artistica di Salvatore Moscogiuri per Artilibrio e realizzata con la partnership di Produttori di Manduria. Classica, teatro-musica, world music, swing, jazz, soul, bossa e funky sono gli ingredienti degli eventi che caratterizzano l’edizione 2023 della prestigiosa rassegna.

Giovedì 25 Maggio appuntamento con Simona Bencini & LMG 4tet. (Quartet)

“Simona Bencini non si può definire una cantante jazz tout court, ma una cantante duttile che ha fatto della contaminazione e della trasversalità la sua cifra stilistica: dal soul-funk dei Dirotta su Cuba alla canzone d’autore di Pacifico ed Elisa, dal jazz di Stefano Bollani e Lmg 4tet allo swing della PMJO (Parco della Musica Jazz Orchestra).


Accompagnata da Lmg 4tet, quartetto pugliese col quale aveva registrato il suo primo disco jazz “Spreading love, Simona Bencini torna con “UNFINISHED”, album di jazz songs inedite terminato durante il lockdown del 2020 in veste non solo di interprete ed autrice, ma anche di produttrice e discografica con la sua etichetta Sherazade Sound.

 
Simona Bencini – voce; 

Mario Rosini – pianoforte;

Mimmo Campanale – batteria; 

Gaetano Partipilo – sax; 

Giorgio Vendola – contrabbasso.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 19:30, con ingresso libero.

Per info 099.97 35 332.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top