Tu Sei Qui
Home > Attualità > Manduria: Spiagge e fondali puliti, torna la campagna di Legambiente

Manduria: Spiagge e fondali puliti, torna la campagna di Legambiente

DOMENICA 14 MAGGIO ORE 9:00 torna “SPIAGGE E FONDALI PULITI”, la campagna di #Legambiente giunta alla 33^ edizione, che ogni anno si prefigge l’obbiettivo di ripulire centinaia di spiagge, fiumi e laghi dai rifiuti presenti.

 È importante prenderci cura del nostro territorio facendo tutti la nostra parte.
Per contrastare la presenza dei rifiuti che vediamo sulle nostre spiagge e che finiscono in mare, ogni nostra scelta quotidiana è importante e può fare la differenza!

Dopo l’attività di raccolta, vi faremo immergere nella meravigliosa arte dello Stone balancing: composizioni artistiche realizzate dagli Stone Balancer, con l’utilizzo di semplici pietre, ma dall’estetica singolare e affascinante.
Dietro questa attività, apparentemente modesta, si cela una disciplina millenaria del Buddhismo giapponese, strettamente collegata con la pratica Zen, un vero toccasana per l’equilibrio emotivo e della mente.

Lo Stone Balancing è una disciplina meditativa, la pazienza, la resistenza e la concentrazione sono fondamentali per la riuscita della performance. Solo grazie all’immobilità mentale è possibile creare la giusta energia creativa, per porre in equilibrio armonico pietre di diverso peso e forma.

Ma non finisce qui! La giornata si concluderà con un aperitivo offerto da “Tutti I Frutti Beach”.

Cosa aspetti? Unisciti a noi per fare la differenza!

L’evento è inserito all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023 #ASviS

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top