Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Eletto il Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Latiano: Eletto il Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi


Nota del Sindaco Mino MAIORANO

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi, nella giornata odierna, con con profonda emozione, ha eletto Augurio Marco, quale Sindaco dei Ragazzi della nostra città.

Un intervento educativo che coinvolge l’intera comunità e che ha l’obiettivo di aiutare i ragazzi a familiarizzare con la vita pubblica e con l’agire politico.

L’attività del Consiglio Comunale dei Ragazzi è quindi finalizzata ad educare alla democrazia e alla partecipazione aprendo un dialogo e un confronto con il mondo degli adulti.

Il destino ha voluto che questa importante elezione avvenisse in una giornata molto particolare per la vita politica e democratica dell’Italia.

Oggi ricorrono 45 anni dal ritrovamento del cadavere di Aldo Moro ucciso dalle Brigate Rosse dopo essere stato in ostaggio per ben 55 giorni.

Moro, che è stato sicuramente un grande Uomo di Puglia e d’Italia, diceva:”Oggi è la nostra responsabilità”, “Oggi è il nostro tempo”.
Il mio augurio è che il pensiero di Aldo Moro possa ispirare ogni nostra azione del vivere quotidiano.

Rivolgo un sincero ringraziamento alla dirigente scolastica Prof.ssa Ornella Manco, alla vice preside Rosanna Pizzi e a tutto il corpo docente per il giornaliero, rispettoso e proficuo rapporto di collaborazione per la crescita della nostra comunità.

Buon lavoro al Sindaco dei ragazzi Augurio Marco, buon lavoro a tutto il Consiglio Comunale dei ragazzi.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top