Tu Sei Qui
Home > Attualità > Oria: Presentazione del libro “Oria fuma Francavilla guarda” di Michele Fanelli

Oria: Presentazione del libro “Oria fuma Francavilla guarda” di Michele Fanelli

L’associazione “Il pozzo e l’arancio”, in collaborazione con la libreria Francavillese, organizza la presentazione del romanzo “ORIA FUMA FRANCAVILLA GUARDA”, opera prima di Michele Fanelli pubblicatadaSchenaEditore.

L’incontro si terràgiovedì4maggio alle 18:00,nella Masseria Palombara di Oria, S.P. per Manduria Km. 2,5.

Dialogherà con l’autore Ubaldo Spina dell’associazione culturale “Il pozzo e l’arancio”. In apertura è previsto un breve intervento dell’editore Angela Schena, mentre le conclusioni sarannoaffidateal maestroLino Taurisano. Interverranno i compagni di classe dell’autoredella scuola elementare Edmondo De Amicis di Francavilla Fontana – AA. SS. dal 1970/71 al 1974/75.

Nel romanzo l’autore intraprende un viaggio immaginario in un mondo scomparso che nei suoi ricordi è rimasto vivo, dolceeattuale.Ilsottotitolodellibro“StoriedipaeseaitempidiCarosello”collocailromanzoneglianni’70 del secolo scorso. Racconti brevi sul filo dei ricordi e cronaca di vita ordinaria, di persone ordinarie, in carne eossa,chesimuovononell’ambitodelsistemadirelazioni,densoenutriente,dellaminuscolacomunitàdi via Laura, a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. Un racconto del passato guardato con gli occhi del bambino e del ragazzo di allora. Un microcosmo di un Sud che si ciba di piccole storie e di tanti personaggi che hanno in sé dignità, valori, senso. Il libro è un memoir che si dipana nella rielaborazione dell’infanzia e dell’adolescenzalasciandonellamentedellettoreunasciadigradevolezzasenzaindulgereinunamarcord compiaciuto.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top