«I vostri occhi forse sono socchiusi e la vostra acutezza addormentata,
ma voglio forzare le vostre palpebre, spalancare la vostra mentee farvi scorgere un sogno.
Che non è il mio sogno, badate bene, ma il nostro.
È il sogno di tutti noi, quel sogno dorato che abbiamo accarezzato senza saperlo,
come se fosse un’idea nebulosa e imprendibile,
e invece, ecco, è qualcosa in grado di tramutarsi in realtà».
Dante Ferrari e Italo Mastrobiso sono due uomini diversi. Si conoscono appena e ciascuno di loro insegue il proprio destino. Dante è un giovane pescatore e nasconde anche a sé stesso un segreto inconfessabile che un giorno esploderà come una bomba. Italo è un imprenditore, padre e marito autoritario, e custodisce un sogno, un’idea incandescente che lo divora. Durante una notte, che sarà spaventosa per uno e magica per l’altro, le vite dei due uomini si incroceranno su una spiaggia.
Carmen Nolasco, laureata in Sociologia, vive a Brindisi. È autrice, con lo pseudonimo di Consola Maria Armeni, di Io sto nel mezzo, romanzo d’esordio pubblicato nel 2016. Con LesFlâneurs Edizioni ha pubblicato i romanzi: Il tempo è un concetto inutile (2017); Piume in gabbia (2018); Sposo di sangue (2019); Se il buongiorno si vede dal mattino (2020); La geometria del ragno (2022). È presente con i racconti: Tradimento, nella raccolta Però, che storie! (Il Raggio Verde, 2018); Sette secondi, nell’antologia Venti Variabili (LesFlâneurs Edizioni, 2019); Brusii, nell’antologia Di pioggia e di sole (LesFlâneurs Edizioni, 2020); L’uomo che rubava la sabbia nell’antologia Chiodi nella parete (LesFlâneurs Edizioni, 2021). Svolge anche attività di editor e di correttore di bozze.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!