Tu Sei Qui
Home > Attualità > Brindisi: Fiera Internazionale del Libro

Brindisi: Fiera Internazionale del Libro

Si comunica che lunedì 24 aprile alle ore 10,00 presso la sala convegni Gino Strada di PalazzoGranafei-Nervegna a Brindisi, avrà luogo la II Conferenza Stampa dell’evento “LiBri – Fiera Internazionale delLibro a Brindisi”. La conferenza è presieduta dal Direttore Artistico Silvana Carolla (Presidente dell’AssociazioneCulturale Fiera del Libro di Brindisi), da Angela Howell (Presidente dell’Associazione WWTS – WorldWomen Talent System di Brindisi e coordinatrice Internazionale dell’Evento), da Simone Taormina (Responsabile dell’Angolo Fumettoso, Ufficio Stampa Nazionale dell’evento e in diretta Skype) e da Dores Sacquegna (Art director di Primo Piano LivinGallery di Lecce e coordinatrice Area Artistica della World Women Talent System, Capitolo Italia).

Una occasione per conoscere in anteprima, l’articolato programma di ventidue eventi tra conferenze e tavole rotonde legate ai temi del mondo letterario ma non solo, le ben 16nazioni del mondo partecipanti con i loro autori, le novità, gli editori, gli artisti e tutti gli ospiti italiani e stranieriche conosceremo da vicino nei tre giorni di eventidal 28 al 30 aprile nelle sale del Bastione San Giacomo a Brindisi. Tra gli ospiti d’onore il Dominicano Juan Colòn, Padrino della manifestazione che sarà affiancato dalla Madrina, che sarà annunciata durante la conferenza. Si ringrazial’associazione UniendoRaices nella persona diMiguelinaBaldera Santana.

Si parlerà anche del Premio Letterario/Literary Award che verrà consegnato il 29 aprile alle ore 18:00 nelle sale del Bastione San Giacomo, della mostra d’arte contemporanea Feminae Virtus di Angioletta De Nitto, della live performance PerceptualBorder di Massimiliano Manieri con la partecipazione di Madia Biondo, del recital poetico di due grandi autori come Milton Fernàndez e Juan Colòn e molto altro. Un evento unico nel suo genere euna programmazione culturale che coinvolgerà un vasto pubblico di addetti ai lavori, studenti, docenti e visitatori.

L’EVENTO

LiBri–  è l’acronimo della Fiera del LIbro di BRIndisi.  Una sintesi riconoscibile che sancisce il legametra la Cultura del Libro e la Città di Brindisi, ponte tra Occidente e Oriente. E non poteva essere scelto luogo migliore, che unisce la sua identità storica con l’avanguardia contemporanea.  Con l’hashtag #LiBri, il richiamo alla manifestazione, diventa intuitivo anche nel linguaggio comunedei social networks. La Fiera ha uno stile giovane, attuale, curioso, aperto, elegante, sintetico.Una vetrina d’eccezione per dare voce alle produzioni di case editrici, autori, associazioni culturalie a tutti coloro che fanno e vivono di cultura, con un programma variegato e ricco di momenti di cultura, arte, dibattiti, performance ed eventi adatti a tutte le età.  La Fiera Internazionale del Libro, si propone di diventare un evento di prestigio nel Calendario Culturale della città,favorendo un turismo sostenibile e ricadute economiche positive, grazie al coinvolgimento di autorevoli esponenti delpanorama nazionale e internazionale del mondo editoriale e non solo.

Informazioni: Associazione Culturale “Fiera del Libro di Brindisi”

Via Amedeo Modigliani – 72100, Brindisi

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top