In occasione della Festa della Liberazione, martedì 25 aprile, dalle ore 10 a Torre Santa Susanna si svolgerà la PEDALATA DELLA LIBERAZIONE.
Pedalata per le vie del paese che sono “MEMORIA DELLA RESISTENZA ANTIFASCISTA”: via fratelli Cervi, via Fosse Ardeatine, via Gramsci, via Martiri della Resistenza.
Il 25 Aprile in Italia è la festa della LIBERAZIONE dal nazismo, dal fascismo e dalla guerra che il nostro paese, all’indomani del 25 aprile, ha scelto di ripudiare.
Una giornata di memoria storica e politica, ricordando tutti quei partigiani che combatterono non solo contro il nazifascismo ma anche e soprattutto per un futuro migliore, per una società basata sui principi della libertà, dell’uguaglianza e della fratellanza tra i popoli.
Appuntamento in bicicletta alle ore 10 in Piazza Umberto I a Torre Santa Susanna, per una festa antifascista e popolare a sostegno della democrazia, a difesa della Costituzione della Repubblica, contro ogni guerra … per il futuro!
La manifestazione è organizzata dalla CASA DEL POPOLO Torre Santa Susanna, EMERGENCY Gruppo Territoriale Provincia di Brindisi, TEATRO E VITA, ANPI Brindisi.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!