Tu Sei Qui
Home > Attualità > Brindisi: Fa tappa BTM InterAzioni, la nuova rete tra turismo, territorio e formazione

Brindisi: Fa tappa BTM InterAzioni, la nuova rete tra turismo, territorio e formazione

Appuntamento importante quello in arrivo venerdì21 aprile a Brindisi. Alle ore 15 presso lo storico Palazzo Granafei Nervegnasi terrà BTM InterAzioni, il format itinerante di BTM Italia, che mette insieme turismo, innovazione e formazione.

Dal digitale all’innovazione, dall’accoglienza alla gestione “etica” di processi e comunicazione. Qual è l’evoluzione delle professioni nel settore dell’ospitalità e come attrarre e formare giovani che desiderano entrare nel mondo dell’accoglienza?

<<Non solo un incontro, ma un dibattito e confronto tra formazione professionale e impresa turistica territoriale, per affrontare la sfida delle competenze per un lavoro di qualità>>, parola di Nevio D’arpa, Ceo&Founder di BTM.

Le grandi trasformazioni degli ultimi anni hanno reso il comparto alberghiero uno dei più dinamici e stare al passo con i nuovi trend è un imperativo per gli attori principali, consapevoli delle rinnovate esigenze di un viaggiatoresempre più sensibile al cambiamento. Sfruttare le potenzialità della tecnologia diventa indispensabile, non solo per essere competitivi e migliorare l’offerta del soggiorno, ma anche per rispondere in maniera efficace al bisogno di riqualifica di spazi e servizi in chiave green. Una scelta strategica per le pmi del turismo che vogliano generare benefici ambientali e allo stesso tempo economici. È così che diviene fondamentale investire sulle competenze e sulla formazione dei professionisti dell’ospitalità, partendo dalle giovani leve.

Giulia Eremita, digital strategist e Antonella Silvestri, docente in Marketing etico e Green Hospitality, si alterneranno sullo stage di BTM InterAzioni toccando con mano, attraverso analisi di case history e dati, un approccio etico per vision aziendali smart. Alla sessione prenderanno parte Gianfranco Lopane, Assessore al Turismo Regione Puglia; Emma Taveri, Assessore al Turismo, al Marketing Territoriale e alla Creatività di Brindisi; Giuseppa Antonaci, Presidente ITS Turismo Puglia; Pierangelo Argentieri, Presidente Federalberghi Brindisi; Sergio Arnaldo Angelelli, Presidente Sezione Turismo e Cultura di Confindustria Brindisi; Emanuela D’Aversa, Vice Presidente Federterziario Turismo. A moderare i talk Mary Roberta Rossi, event manager di BTM Italia.

Dopo Lecce, Otranto e Trani, a Brindisi un altro appuntamento immancabile per il comparto turistico: il nuovo modo di fare rete e creare sinergie tra persone e territorio.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top