Tu Sei Qui
Home > Attualità > Brindisi: Uno studente del Giorgi ammesso alla finale delle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza

Brindisi: Uno studente del Giorgi ammesso alla finale delle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza

Le Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza, organizzate dal Cybersecurity National Lab del CINI, sono un programma di competizioni mirato a favorire e incentivare l’avvicinamento degli studenti alle problematiche della cybersicurezza. Riconosciute dal Ministero dell’Istruzione come programma di valorizzazione delle eccellenze.

A dicembre si è svolta la prima fase di selezione scolastica e nel mese di febbraio 5 studenti hanno partecipato ad un training camp a Salerno con l’obiettivo di preparare, nella teorica e nella pratica, i partecipanti alla selezione territoriale del progetto.

Quest’anno per il Giorgi si è distinto lo studente Giuseppe Aiello (già finalista alle Olimpiadi di Informatica 2021-2022) della classe 4DI, che ha superato anche la selezione territoriale del 18 marzo 2023 ed è stato ammesso alla finale nazionale nella quale competerà con altri 99 studenti selezionati da tutta Italia.

La competizione nazionale si svolgerà a Torino dal 26 al 28 maggio 2023 presso la sede ONU del Centro Internazionale di Formazione dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro e consisterà in una gara di tipo “Capture The Flag”.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top