Tu Sei Qui
Home > Attualità > Manduria: Baskin@scuola. Corso base organizzato da AGE Avetrana

Manduria: Baskin@scuola. Corso base organizzato da AGE Avetrana

Si chiama Baskin@scuola il nuovo Corso base di Baskin, promosso dall’EISI, ente italiano di sport inclusivi,  organizzato dall’Age Avetrana, con il supporto del Liceo De Sanctis di Manduria, grazie alla dirigente Maria Maddalena Di Maglie e patrocinato dall’ambito territoriale scolastico di Taranto. Il corso è rivolto ai docenti  di Educazione Fisica e sostegno. La formazione sarà a cura degli esperti, prof, ssa Sira Miola vice presidente nazionale EISI, prof.ssa Elisa Matera delegata regionale EISI, consigliera nazionale EISI presidente AGe Avetrana Anna Maria Leobono.

Il Baskin è una attività sportiva innovativa che permette a persone con e senza disabilità, con abilità motorie diverse, maschi e femmine, di giocare insieme nella stessa squadra. Largamente sperimentata e
ormai praticata in molte regioni d’Italia e in tantissime scuole, risponde perfettamente all’esigenza di coniugare attività sportiva e inclusione così tanto richiesta nelle circolari ministeriali.
L’’Associazione AGe Avetrana, dal 2013 ha sostenuto la diffusione del baskin attraverso vari progetti convinti che questa attività inclusiva, proposta ed effettuata nella scuola, diventa un laboratorio
per una società più inclusiva.
Il corso, completamente gratuito, si terrà lunedì 3 Aprile 2023 a partire  dalle 9,00 alle 18,00, presso l’Istituto De Sanctis Gallilei, via Sorani Manduria.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top