Si terrà sabato 25 Marzo alle 17:00, presso Palazzo Nervegna, a Brindisi la presentazione dell’”Archivio per l’Alternativa Michele Di Schiena.
Michele Di Schiena è stato una figura poliedrica e impegnata. È stato iscritto al Circolo Comunale ACLI “Leone XIII” – Lecce ACLI e il 6 ottobre 1955 è stato eletto nel Consiglio del Circolo.
E’ Stato Commissario di Pubblica Sicurezza dal 16 marzo 1959 al 14 gennaio 1968 in qualità di Dirigente dell’Ufficio Politico della Questura di Taranto.
E’ Stato Magistrato.
Presidente Diocesano dell’Azione Cattolica per due mandati; E’ stato eletto Consigliere Nazionale dell’Azione cattolica. Forte anche il suo l’impegno politico anche se non hamai avuto tessere di partito né accettato candidature anche quando queste lo avrebbero portato sicuramente in Parlamento.
Al convegno di presentazione Interverranno:
Cinzia Mondatore, Magistrato
Luigi Perrone, Docente Universitario
Fortunato Sconosciuto, Archivio MDS
Modera Maurizio Portaluri.
L’Archivio vanta una ricchissima documentazione di articoli e riflessioni di oltre 30 anni di partecipazione attiva sociale, politica ed ecclesiale ed è già on line sul portale www.archiviodischiena.it
Il 25 marzo sarà l’occasione per presentare il sito e ricordare Michele Di Schiena.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!