Tu Sei Qui
Home > Attualità > Lecce: Alessandro Cavallo per il Gala Internazionale di Danza Hommage a Marika

Lecce: Alessandro Cavallo per il Gala Internazionale di Danza Hommage a Marika

Il Politeama Greco di Lecce accoglie il GALA INTERNAZIONALE DI DANZA – HOMMAGE A MARIKA

Va in scena al Teatro Politeama Greco di Lecce, il prossimo 8 aprile alle ore 21:00, il Gala Internazionale di Danza Hommage a Marika, una serata interamente dedicata a Marika Besobrasova, fondatrice della famosa scuola di danza Académie de Danse Classique Princesse Grace di Monte Carlo e ideatrice di un programma di studi per la danza classica seguito ancora oggi da moltissime scuole. Dopo due anni di sospensione, l’evento torna a celebrare l’indimenticata Maestra scomparsa nel 2010 (all’età di 91 anni) con una serata di danza a cura della Società Internazionale Danza Classica “Marika Besobrasova” presieduta da Marieli Lallement, figlia di Marika. 

Il Gala in onore di Marika Besobrasova è una celebrazione del suo lavoro assiduo e prezioso, di cui oggi ancora fanno tesoro numerosi insegnanti e artisti in tutto il mondo. Quello che porta il suo nome non è solo un programma di studi per la tecnica classica, ma un vero e proprio modo di vedere la danza come perfetta espressione artistica del pensiero e dell’animo: uno stile legato alla consapevolezza dei movimenti e delle posizioni del corpo, così come all’espressività di ogni gesto e dello sguardo. 

Protagonisti, sul palcoscenico del Politeama Greco, danzatori e danzatrici provenienti da prestigiose compagnie italiane e internazionali, a cominciare da Alessandro Cavallo, brillante ballerino pugliese, cresciuto con il programma Besobrasova (all’Accademia Tersicore di Brindisi e poi riconosciuto professionista, nel 2017, dalla stessa Società Internazionale Danza Classica “Marika Besobrasova”), diplomato alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano e oggi interprete del prestigioso Béjart Ballet Lausanne dopo una felice esperienza nel programma televisivo Amici di Maria De Filippi. Il pubblico del Politeama Greco potrà ammirarlo in Saudade, coreografia di Manoela Gonçalves, e nel virtuosistico assolo Les Bourgeois di Ben Van Cauwenbergh.

Supervisione artistica di Domenico Levrè
Béjart Ballet Lausanne

Alessandro Cavallo e Mari Ohashi
Béjart Ballet Lausanne

Andrea Carozzi, Francesca Raballo, Francesco Polese, Isabel Zabot
Eko Dance Project – La compagnia

Oscar Ainscough, Sofia Maestri, Adam Takahashi, Sophie Mossa
European School of Ballet

Ludovica Leccisi
Eko Dance Project

Irene Lepera
Lyric Dance Company

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top