Si chiama Michele De Giuseppe, il ragazzo che ad appena 15 anni ha deciso di
intraprendere il sentiero del marketing. Un mondo scoperto nel periodo del lockdown,
quando per le note vicende pandemiche, il tempo libero aumentava a dismisura. Il primo
passo è stato formarsi dai migliori direct marketers americani, ritenuti gli esperti assoluti
nella crescita del profitto per piccoli imprenditori e liberi professionisti. L’occasione è stata
utile per ampliare la conoscenza delle lingue straniere come, fra le altre, l’inglese e il
francese. Forte delle prime nozioni in questo campo, ha iniziato a misurarsi in prima persona
collaborando con personaggi social che assieme vantavano quasi due milioni di followers.
Non solo, da 17enne, oltre ad aver co-redatto piani strategici di marketing per aziende
pugliesi multimilionarie, ha scritto campagne pubblicitarie per brand di multinazionali dal
fatturato di oltre 100 mln l’anno. Dopo aver rotto il ghiaccio nel settore, si sono presentati i
primi clienti del territorio fasanese come, tra gli altri, musicisti, consulenti, associazioni
sportive, dentisti, creatori di siti web, gestori di piscine, imprenditori nell’industria spaziale e
perfino politici (nella stessa occasione gli è stato proposto di fondare un movimento politico,
ma ha declinato l’offerta).
“Da sempre mi affascina il mondo degli imprenditori che, armati di coraggio, cercano di
realizzare i propri sogni – esordisce De Giuseppe – Tutto è partito dalle giornate trascorse
nella mia vecchia cameretta immerso nei libri e corsi dei migliori direct marketers americani
come Dan Kennedy, Jay Abraham e Gary Halbert. Studiando, ho iniziato a comprendere
come la chiave del successo per un piccolo imprenditore o libero professionista sia il direct
marketing. Il marketing tradizionale, infatti, è sbagliato per un piccolo imprenditore o libero
professionista che, avendo un budget esiguo, non può permettersi di sperperarlo. Inoltre, ho
anche scoperto che gli attuali “pseudo-consulenti marketing” che popolano il mercato, alla
mia età non avevano neanche mai sentito la parola marketing. Sono fiero dei risultati
raggiunti finora con i miei clienti da cui, come pubblicato sui miei canali social, sto ricevendo
feedback soddisfacenti.”
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!