Tu Sei Qui
Home > Attualità > Brindisi: Il Presidente Matarrelli presente alla tavola rotonda con il Sottosegretario Generale ONU Atul Khare

Brindisi: Il Presidente Matarrelli presente alla tavola rotonda con il Sottosegretario Generale ONU Atul Khare

Il Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli ha preso parte alla tavola rotonda “Sostenere la pace con nuove alleanze e competenze: un focus sul centro dell’Onu di Brindisi”, organizzata in occasione della visita del Sottosegretario Generale ONU per il Supporto Operativo, Atul Khare, accompagnato dal Rappresentante Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite, Ambasciatore Maurizio Massari.

Un importante momento di confronto sul ruolo che da quasi trent’anni la struttura pugliese ONU svolge nel contesto globale.

“Esiste un legame importante fra il centro Servizi Globale delle Nazioni Unite e Brindisi, che io sento profondamente – ha detto nel corso del suo intervento il Presidente della Provincia Matarrelli. Dagli anni ‘90 ad oggi Brindisi ha visto crescere il proprio ruolo nell’ambito delle attività di peacekeeping svolte dall’ONU.

La sua presenza contribuisce a quel processo di internalizzazione a cui questo territorio continua ad ambire: la Provincia di Brindisi è tra gli attori del Piano di Sviluppo della Terra D’Otranto, un programma strategico di investimenti che coinvolge le province di Brindisi, Lecce e Taranto.

Mi soffermo – ha concluso il Presidente della Provincia – sul valore della Scuola Europea presente a Brindisi: un’opportunità non solo per i figli del personale della base delle Nazioni Unite ma anche per l’intero territorio provinciale.

Una realtà che ci impegniamo a supportare e a valorizzare: l’ulteriore crescita della scuola offrirebbe al territorio la straordinaria opportunità di realizzare una politica culturale sempre più di respiro internazionale, in sintonia con un territorio che da sempre è crocevia di lingue e popoli diversi”.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top