Tu Sei Qui
Home > Attualità > Mesagne: Ricostituito il gruppo comunale Aido

Mesagne: Ricostituito il gruppo comunale Aido

A seguito dell’assemblea elettiva, presieduta Salvatore Passiatore presidente provinciale AIDO, si è  ricostituito il gruppo comunale Aido di Mesagne, ed è stata indicata come presidente del sodalizio la dottoressa Concetta Franco. 

AIDO – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule è stata fondata a Bergamo il 26 febbraio 1973 e ha sede legale a Roma.
È costituita da cittadini favorevoli alla donazione volontaria, post mortem, anonima e gratuita di organi, tessuti e cellule a scopo di trapianto terapeutico
.

È un’organizzazione apartitica, aconfessionale, interetnica, senza scopo di lucro e fondata sul lavoro volontario. Opera nel settore socio-sanitario e ha come esclusivo obiettivo il perseguimento di finalità di solidarietà sociale.

Anche il gruppo AIDO di Mesagne, nella propria attività, si propone di svolgere un lavoro sempre più capillare nel territorio per la sensibilizzazione alla donazione; una scelta che, come sottolineato anche dalla Presidente Franco, dovrebbe essere ordinaria e che invece, ancora oggi, incontra troppe resistenze, spesso proprio per la mancata informazione.

L’Assemblea ha così distribuito le cariche: Concetta Franco Presidente, Antimo Sportelli Vice Presidente Vicario, Antonio Franco Vice Presidente, Loredana Carluccio segretaria, Anna Chionna amministratrice, Cosimo Saracino, Tranquillino Cavallo, Antonio Zaccaria e Adriana Canuto, consiglieri.

Per chi volesse avvicinarsi al gruppo o per maggiori informazioni si può contattare il Gruppo Aido di Mesagne, con sede in Piazza 4 Novembre 43, a Mesagne. Telefono 328 58 59 977.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top