Site icon Idea Radio nel Mondo

Mesagne: Al Salento Fun Park Alessandro Porro presenta il suo libro

Lunedì 6 febbraio, al Salento Fun Park, sarà ospite Alessandro Porro, soccorritore e presidente di SOS MEDITERRANEE Italia, organizzazione umanitaria che da anni contribuisce a salvare migliaia di vite in mare attraverso operazioni di ricerca e soccorso nel Mediterraneo.

Alessandro presenterà il suo libro per bambini “Il mare nostro. Cronache da una nave che fa la differenza”, scritto con Marco Magnone. Nel libro il racconto della sua esperienza di soccorritore si alterna alla storia di Fathia e Muneer, due ragazzini che, dopo essere sfuggiti ad un eccidio, decidono di tentare la sorte e imbarcarsi per l’Europa.

“Cosa si prova a vedere per la prima volta, dopo giorni e giorni di navigazione senza meta e di attesa, un pezzo d’Europa? Centinaia di teste si volgeranno nella stessa direzione, verso una costa che non è fatta di sabbia e pietre, strade, case e città, boschi e montagne. Ma di promesse. Di salvezza, prima di tutto. Ma anche di sicurezza e stabilità. E di sogni, sogni che tolgono il sonno.”

️ Lunedì 6 febbraio, ore 18:30
SALENTO FUN PARK | Via Udine – Mesagne
️Con i progetti SAI di San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico e Torchiarolo

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Exit mobile version