Tu Sei Qui
Home > Attualità > Brindisi: L’Istituto Giorgi. Incontro per la Giornata della Memoria

Brindisi: L’Istituto Giorgi. Incontro per la Giornata della Memoria

“Il male diffuso: riflessioni tra orrore e speranza. La memoria rende Immortali” è il titolo dell’incontro in programma venerdì 27 Gennaio alle 09:30, in occasione della Giornata della Memoria, nell’aula magna “Paolo Borsellino” dell’Istituto Tecnico Tecnologico Giorgi, a cui prenderanno parte Katiuscia Di Rocco, Direttrice della biblioteca arcivescovile Annibale De Leo, Donato Peccerillo, Presidente provinciale dell’ANPI di Brindisi e Valerio D’Amici, Psicologo e psicoterapeuta.

Si discuterà della triste sorte riservata al popolo ebraico, nonché delle altre categorie sottoposte a deportazione, ovvero disabili, gli omosessuali e gli antifascisti.

Il dottor D’Amici, si occuperà di analizzare l’aspetto della “cattiveria di gruppo”. Quella che in qualche modo richiama Hanna Arendt ne “La banalità del male “.

Gli ospiti risponderanno alle domande degli studenti in una sorta di tavola rotonda che sarà moderata dalla dirigente scolastica, Professoressa Mina Fabrizio.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top