Site icon Idea Radio nel Mondo

Mesagne: Tailwind, presentato il progetto di ripartenza post pandemia

Presentato a Mesagne il progetto TAIL WIND (Vento in poppa) finanziato dalla Regione Puglia, assessorato Sezione Benessere Sociale, avviso PUGLIACAPITALESOCIALE 3.0

Per una realtà strutturata e consolidata come l’Associazione MusicArte O.d.V., che si è aggiudicata il bando, è stato duro affrontare i mesi di lockdown e riorganizzare le proprie attività mantenendo al contempo lo sguardo rivolto al futuro. Ancora più difficoltoso è stato per i giovani, che hanno visto le loro attività fermarsi completamente e che spesso ne sono usciti completamente demotivati e privi di ogni stimolo di miglioramento del proprio futuro.

Il progetto, “TAILWIND” (vento in poppa) vuole offrire le associazioni del terzo settore e ai giovani ideatori di progetti, la chance di poter ripartire o in alcuni casi l’occasione di realizzarli, e quindi un aiuto a scorgere le prospettive per il futuro lavorativo a cui il loro impegno condurrebbe.
La possibilità di essere coadiuvati nella realizzazione dei propri sogni, e quindi il coronamento in un futuro prossimo possibile, prenderebbe forma grazie alla creazione di una rete di progettazione che aiuterà a concretizzare le idee mettendo a disposizione dei beneficiari una struttura storicamente consolidata quale è MusicArte, con funzione di HUB di Progettazione Partecipata.

Presenti alla conferenza stampa di illustrazione del progetto: 

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Exit mobile version