Tu Sei Qui
Home > Attualità > Mesagne: Tailwind, presentato il progetto di ripartenza post pandemia

Mesagne: Tailwind, presentato il progetto di ripartenza post pandemia

Presentato a Mesagne il progetto TAIL WIND (Vento in poppa) finanziato dalla Regione Puglia, assessorato Sezione Benessere Sociale, avviso PUGLIACAPITALESOCIALE 3.0

Per una realtà strutturata e consolidata come l’Associazione MusicArte O.d.V., che si è aggiudicata il bando, è stato duro affrontare i mesi di lockdown e riorganizzare le proprie attività mantenendo al contempo lo sguardo rivolto al futuro. Ancora più difficoltoso è stato per i giovani, che hanno visto le loro attività fermarsi completamente e che spesso ne sono usciti completamente demotivati e privi di ogni stimolo di miglioramento del proprio futuro.

Il progetto, “TAILWIND” (vento in poppa) vuole offrire le associazioni del terzo settore e ai giovani ideatori di progetti, la chance di poter ripartire o in alcuni casi l’occasione di realizzarli, e quindi un aiuto a scorgere le prospettive per il futuro lavorativo a cui il loro impegno condurrebbe.
La possibilità di essere coadiuvati nella realizzazione dei propri sogni, e quindi il coronamento in un futuro prossimo possibile, prenderebbe forma grazie alla creazione di una rete di progettazione che aiuterà a concretizzare le idee mettendo a disposizione dei beneficiari una struttura storicamente consolidata quale è MusicArte, con funzione di HUB di Progettazione Partecipata.

Presenti alla conferenza stampa di illustrazione del progetto: 

  • Toni Matarrelli– sindaco di Mesagne;
  • Anna Maria Scalera– assessore alle Politiche Sociali;
  • Vincenzo Sicilia – consigliere comunale con delega alle Politiche Giovanili;
  •  Dario Ziza – presidente dell’Associazione MusicArte;
  • Marco Dipietrangelo –  direttore Marketing di Mind e responsabile social e web del progetto, che ha presentato il portale www.associazionemusicarte.com sul quale sarà possibile nella giornata di giovedì 19 gennaio 2023 fino al 19 febbraio 2023 per iscriversi ai laboratori.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top