Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Il 30 Dicembre si terrà la Marcia della Pace

Latiano: Il 30 Dicembre si terrà la Marcia della Pace

Si terrà il 30 dicembre a Latiano, la 41° edizione della Marcia della Pace.

Ormai una tradizione che unisce le Parrocchie e l’Amministrazione Comunale nell’affermazione di un messaggio che deve raggiungere e convincere a tutti, al di là della nazionalità, delle convinzioni religiose, del colore della pelle, del livello culturale, della capacità economica.

Il programma prevede l’avvio della marcia alle 19:30 dalla Parrocchia Santa Maria della Neve;

Prima tappa nei pressi dei giardini pubblici con un momento di animazione a cura dei bambini dell’ACR;

Una seconda tappa è prevista in Piazza Umberto Primo dove ci saranno i saluti del Sindaco e i messaggi di pace di cittadini rappresentanti delle comunità straniere residenti a Latiano.

La terza tappa è prevista in via Santa Margherita, con Preghiera per la Pace nei pressi della casa del Beato Bartolo Longo.

Nelle tre tappe sarà richiamato il messaggio di Papa Francesco per la 56ma giornata mondiale della Pace che ricorre il Primo Gennaio 2023: “Nessuno può salvarsi da solo. Ripartire dal Covid – 19 per tracciare insieme sentieri di Pace”.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top