Tu Sei Qui
Home > Attualità > Mesagne: Una Messa sui ritmi del Tango Argentino

Mesagne: Una Messa sui ritmi del Tango Argentino

Concerto di Capodanno a Mesagne.

Un concerto di capodanno singolare quest’anno a Mesagne. A realizzarlo è come sempre l’Associazione Parsifal su invito dell’Amministrazione Comunale, una tradizione che si rinnova ogni anno nella Chiesa Madre nella sera del 1 gennaio, al centro del cartellone eventi natalizi promosso dalla Città di Mesagne.

Il Coro Polifonico Parsifal “Città di Mesagne” sarà dunque protagonista nell’esecuzione della Misa a Buens Aires (misatango) di Martìn Palmeri, compositore argentino contemporaneo.

La Misatango è un genere musicale sacro molto noto e diffuso soprattutto in America Latina; la sacralità della più alta forma liturgica della chiesa che nell’albo delle forme musicali costituisce una vera e propria sinfonia sacra, si fonde con la cultura argentina di cui il tango è un esempio eminente.

Un geniale connubio tra la danza emotiva e quella fisica che si fondono in un’opera musicale tra le più eseguite ed apprezzate al mondo.

Ad accompagnare il Coro Parsifal saranno I Cameristi di Eleusi, ensemble d’archi e pianoforte costituito da valenti professionisti salentini.

Appuntamento quindi l’1 gennaio 2023 alle ore 21 per il Concerto di Capodanno di Mesagne, l’ingresso è gratuito.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top