Tu Sei Qui
Home > Primo Piano > Latiano- Tiziana Rizzo: lettera aperta ai miei concittadini

Latiano- Tiziana Rizzo: lettera aperta ai miei concittadini

Riceviamo e pubblichiamo

Lettera aperta ai concittadini e concittadine.
Quando si abita una città ciascuno di noi dovrebbe averne cura come la si ha per la propria dimora.

La cura deve essere attenta e amorevole perché abbiamo tutti bisogno di vivere bene e dignitosamente.Il faro di tutto ciò è chi amministra .
Questi valori diventano ancora più viscerali e forti quando si è amministrato una Città, si spera che i successori ne abbiano la stessa cura, si presta attenzione che la Città cresca che sia sensibile ad accogliere i bisogni di tutti I concittadini.
Guardate qualcuno potrebbe pensare che ci sia una sadica goduria nel voler attaccare ed esprimere critiche nei confronti di una amministrazione. Rileggevo prima di scrivere questa mia tutti i comunicati che ho condiviso con gli amministratori e i miei concittadini. Ho avanzato proposte per migliorare la qualità di vita della nostra città, mai, dico mai ricevuto una risposta. Non ho espresso giudizi quando i candidati sindaci si sono uniti in un triumvirato, da alcuni definito quadrumvirato, molti lo hanno chiamato minestrone, io l’ho definita mediazione politica proprio perché pensavo che con tre candidati sindaci e con programmi importanti si sarebbero potute realizzare grandi cose per la nostra città, in quanto per deformazione professionale è mia consuetudine dare fiducia e tempo. Purtroppo così non è stato. Oggi si tirano le somme di una amministrazione che ha deluso e tradito la fiducia dei loro sostenitori, oggi tiriamo le somme di un paese che retrocede e che è diventato un fanalino di coda rispetto ai paesi limitrofi e della provincia.
Sarebbe bello non leggere sempre lamentele e critiche nei confronti dell’attuale amministrazione, che sorda e cieca sembra che viva in un altro mondo. Le nostre attività produttive sono allo stremo; la dimostrazione è il loro abbandono del nostro paese per investire in altri comuni limitrofi con la morte nel cuore per il timore che le loro attività possano essere compromesse economicamente dopo aver investito tanto. Sarebbe bello vedere i nostri ragazzi poter praticare tutti gli sport nella nostra citta’ così come tutti i ragazzi degli altri comuni che godono appieno di questi diritti dove i nostri ragazzi diventano ospiti.
Sarebbe bello sentirsi parte integrante di una comunità e non ricevere silenzio, indifferenza, presunzione e arroganza.
È dovere del Sindaco, degli assessori e dei consiglieri fare il giro delle scuole per programmare la manutenzione ordinaria e assicurarsi che tutto vada bene.
Questo è per me una elemento fondamentale per la tutela dei minori.
Cito i problemi che hanno priorità assoluta ma l’elenco è lungo per non parlare della mancata consegna delle cappelle gentilizie, dello stato di abbandono della zona 167 e di contrada Niara, del campo sportivo, cavalli di battaglia tanto declamati in campagna elettorale e ad oggi finiti nel dimenticatoio. Per non parlare poi della mala gestio dei servizi sociali.
Non si prova gioia alcuna a scrivere ciò ma solo tanta rabbia e dolore.
Chiediamo ai nostri concittadini se vivono per le vie della nostra citta l’atmosfera del Santo Natale. Si programmano e si finanziano manifestazioni non di piazza ma organizzate all’interno di un palazzo, sempre a scapito delle attività produttive. Mi chiedo perché non far esibire i nostri giovani musicisti nel centro della Città così come si fa nei concerti dove tutti possono partecipare ? Latiano è di tutti non è dei soliti noti Se tutti i concittadini lamentano ed esprimono un malcontento bisogna fermarsi un attimo a chiedersi cosa non sta funzionando, dove si sta sbagliando, cosa si può fare per far ritornare la gente a credere e a sperare. Questa fiducia l’ha persa un consigliere che dell’opposizione era transitato nella maggioranza di governo di questa città, evidentemente sono venute meno le promesse del primo cittadino e come lui stesso ha sottolineato del Presidente del Consiglio.E per gli altri consiglieri? Per loro va tutto bene? Loro sono la benzina che fa partire la macchina amministrativa, ma se la benzina non è adatta per quel tipo di macchina perché continuano a rimanere in maggioranza? Per loro le promesse iniziali sono state mantenute? E di quali promesse si tratta? A proposito, ancora non sono riuscita a dare una spiegazione logico/pedagogica sui personaggi dei super eroi, fatti arrivare da questa amministrazione in un palazzo chiuso in occasione delle festività Natalizie, personaggi da fumetto che possono andar bene per il periodo carnevalesco, un mistero che non sara’ mai svelato.
Se per voi cari concittadini va bene così faccio mea culpa, in quanto a questo punto è inutile investire tempo per organizzare una squadra di persone perbene per la prossima tornata elettorale se si vuole continuare a sostenere chi ha tradito la fiducia e ha tradito l’intera nostra comunità.

Dott. ssa Teodora Tiziana Rizzo ex assessore alle politiche sociali

Condividi!
Top