Nadia Carbone, direttrice artistica del Generation Film Fest, presenta una nuova importante iniziativa collaterale.
L’11 dicembre presso l’Istituto Antoniano dei Padri Rogazionisti di Oria, a partire dalle ore 19.00, ospiterà un incontro con il regista Alessandro Zizzo per parlare di cinema e di registi che hanno fatto la storia della settima arte.
L’evento libero, aperto a tutti gli interessati, ha l’obiettivo di sviluppare la cultura cinematografica sul territorio e di valorizzarne le risorse anche in vista dell’edizione del Generation Film Fest che si terrà nel 2023.
Alessandro Zizzo è un regista noto soprattutto per i suoi lungometraggi Cani Randagi (2022), L’ultimo giorno del Toro (2020) e La sabbia negli occhi (2017). Classe 1979, è originario di Francavilla Fontana (Br). In precedenza ha realizzato molti Short-film pluripremiati.
Per l’occasione sarà proiettato il suo corto Bibliothèque: ambientato in una biblioteca, vede l’eccellente prova attoriale dei due protagonisti, già noti al grande pubblico nazionale, per la partecipazione di Yurj Buzzi agli spot “Martini” e l’interpretazione di Giorgia Sinicorni del personaggio di Sofia nella popolare serie televisiva “I Cesaroni”.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!