Dopo l’incontro svoltosi presso la sede sanvitese dell’IPSS “Morvillo Falcone” il 25 novembre, si è concluso lo scorso venerdì 2 dicembre, presso il Liceo Scientifico “Leonardo Leo”, il ciclo di incontri organizzati dal Comando di Polizia Locale di San Vito dei Normanni negli Istituti scolastici nell’ambito del progetto “Prevenzione dell’uso e dello spaccio di stupefacenti”, finanziato dal Ministero dell’Interno per il tramite della Prefettura di Brindisi.
A detto ultimo incontro, introdotto dalla Comandante della Polizia Locale dott.ssa Alma Passante e dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Carmen Taurino, hanno preso parte in qualità di relatori la dott.ssa Mirella Dattoma, Dirigente psicologo del SERD Servizio Dipendenze ASL e il Comandante della Compagnia Carabinieri di San Vito dei Normanni, Cap. Vito Sacchi che si sono soffermati – partendo da filmati sull’argomento – sui danni spesso irreversibili sul cervello umano e sulle relazioni sociali derivanti dal consumo anche occasionale di droghe e sulle conseguenze di ordine penale di tali comportamenti.
Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di informare il più possibile i giovanissimi sulle conseguenze spesso irreparabili dell’uso di droghe, anche di quelle cosiddette “leggere”, e sul fatto che anche un uso occasionale può far sprofondare in una spirale di annichilimento della personalità e di avvicinamento ad ambienti malavitosi.
Gli studenti hanno seguito con grande attenzione tutti gli interventi e hanno interagito con riflessioni e domande dando vita ad una stimolante discussione su un argomento purtroppo sempre di scottante attualità tra i giovani.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!