Tu Sei Qui
Home > Attualità > Lecce: A Strade volontarie Carolina Bubbico, Leonardo Becchetti Michele Sorice

Lecce: A Strade volontarie Carolina Bubbico, Leonardo Becchetti Michele Sorice

Il 3 dicembre al Festival Strade Volontarie nuovi spunti relazionali per i quadri del Terzo Settore, una passeggiata ‘insolita’ nel cuore di Lecce,  la premiazione del concorso video-fotografico “Energie in transito” e infine note d’autore con COROLLANSEMBLE

Il cuore del Festival nella sua seconda tappa leccese porta le cifre distintive di due nomi del dibattito nazionale intorno a temi attualissimi.

La giornata si apre a Convitto Palmieri a Lecce dalle 9.30 sino alle 15.00 con il “Laboratorio di formazione, animazione sociale e territoriale” in collaborazione con FQTS Formazione Quadri Terzo Settore sostenuto da Fondazione Con il Sud “Sfide e opportunità per le comunità in transizione ecologica” con gli esperti LEONARDO BECCHETTI e MICHELE SORICE. Con i due Docenti si proverà a innescare un dibattito su che tipo di relazione stabilire con le amministrazioni e la cittadinanza sui temi connessi allo sviluppo di una comunità energetica e su quelli riguardanti la transizione ecologica. Si cercherà anche di intercettare le opportunità sul territorio al fine di attivare percorsi partecipati sui temi riguardanti la sostenibilità energetica.

E’ POSSIBILE SEGUIRE IL LABORATORIO, ISCRIVENDOSI SU: https://forms.gle/VQJpievHRmzZFw8b7

Alle 16.16 l’associazione ‘La scatola di Latta’ , con la sua capacità di leggere tra le pieghe della cita e dietro gli angoli meno illuminati della città condurrà quanti vorranno parteciparvi ad una originale camminata  “Alla scoperta di piccole grandi storie nel cuore di Lecce”. Partenza da piazzetta Carducci (Lecce)

Si chiude a Convitto Palmieri, a Lecce  alle19.30 la Premiazione del Concorso video-fotografico “Energie in transito”che ha visto impegnati fotoamatori e videomaker professionali e non, nell’immortalare in modo originale le energie solidali che muovono l’azione di tanti volontari e cittadini. A concludere, quello che ogni anno è lospettacolo per eccellenza, l’esibizione musicale con Corollansemble, formazione vocale diretta da CAROLINA BUBBICO, in collaborazione con il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.

La IV edizione di Strade Volontarie è organizzata dal Centro Servizi Volontariato Brindisi Lecce – Volontariato nel Salento, con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Brindisi, Provincia di Lecce, Città di Lecce, Università del Salento, CSVNet, Conservatorio Tito Schipa di Lecce. Con il sostegno di Coop Alleanza 3.0 , Credito Cooperativo di Leverano e Fondazione PUGLIA.  Partner: Polo Biblio Museale di Lecce.

Info: www.csvbrindisilecce.it

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top