Sinergia e collaborazione per la gestione della viabilità durante i cantieri di prossimo avvio.
Nella mattinata di ieri, presso il Salone di Presidenza della Provincia, si è tenuto un incontro tra l’ing. Vincenzo Marzi, Responsabile della Struttura Territoriale Puglia e il dott. Rinaldo Melucci, sindaco e Presidente della Provincia di Taranto.
L’obiettivo dell’incontro è stato quello di concordare una linea operativa che consenta di fronteggiare il sovraccarico del traffico veicolare che si verificherà sul Ponte Punta Penna, durante i lavori di prossimo avvio relativi alla manutenzione e al ripristino del Ponte Girevole di Taranto.
Anas, Comune e Provincia hanno dato vita ad un rapporto di coordinamento e collaborazione che garantisce maggiore sicurezza per la circolazione e per il patrimonio della rete stradale.
Nel corso del vertice è stata affrontata la questione legata all’abbandono indiscriminato dei rifiuti che nuoce l’ambiente, degrada il decoro del territorio e produce un serio pericolo per la sicurezza della circolazione.
Il fenomeno che persiste anche a ridosso degli interventi di pulizia effettuati, determina un indiscusso danno economico per le Istituzioni locali.
Al termine dell’incontro, è stato raggiunto l’accordo di aggiornarsi periodicamente rispetto all’avvio dei lavori, di cui verrà data ampia comunicazione all’utenza e di procedere ad un eventuale gestione coordinata dei servizi di pulizia e di raccolta dei rifiuti.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!