Tu Sei Qui
Home > Attualità > Brindisi: Domenica 06 novembre l’Istituto Giorgi inaugurerà le attività di ScuolAperta 

Brindisi: Domenica 06 novembre l’Istituto Giorgi inaugurerà le attività di ScuolAperta 

ScuolAperta all’istituto Giovanni Giorgi di Brindisi che ospiterà le famiglie degli studenti di terza media a partire dalle ore 10:00.

Gli ospiti potranno scoprire le novità dell’Offerta Formativa dell’Istituto, con l’introduzione delle materie di Robotica, Domotica e Autonica nell’indirizzo di Elettronica, Elettrotecnica, Automazione, visitando i tanti laboratori di cui è dotata la Scuola. Per l’occasione, incontreranno anche il Dirigente Scolastico, Mina Fabrizio, il suo Staff, tanti docenti e studenti che insieme illustreranno quello che si fa al “Giorgi”.

Il “Giorgi” rappresenta un’eccellenza della Scuola pugliese, perché da oltre 60 anni offre al territorio brindisino e leccese percorsi di formazione e specializzazione in  Informatica, Telecomunicazioni, Elettronica, Elettrotecnica, Automazione, Meccanica,Meccatronica ed Energia, aprendo le porte del futuro a tantissimi diplomati, che hanno trovato occupazione in poco tempo e che si sono distinti negli studi accademici.

Per 60 anni, il motto del “Giorgi” è stato coltivare il futuro, per adeguare le competenze degli alunni alle esigenze della vita quotidiana e del lavoro nel mondo contemporaneo. Ed è per questo che continua ad aprirsi al nuovo, innovando costantemente l’Offerta Formativa, anche grazie ai Fondi Strutturali Europei con cui la Scuola organizza tirocini e progetti di rafforzamento delle competenze linguistiche, e rinnova gli ambienti e le attrezzature per la didattica.

L’ingresso è libero e non occorre prenotazione.

Scuola Aperta ritornerà nelle domeniche del 𝟰–𝟭𝟴𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲𝟮𝟬𝟮𝟮 e del 𝟭𝟱–𝟮𝟮𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼𝟮𝟬𝟮𝟯, sempre negli stessi orari.

E’ possibile essere informati sulle numerose attività e novità della Scuola visitando il sito www.ittgiorgi.edu.it, la pagine FB @ITTGiorgiBrindisi,e Intagramitt_giorgi_brindisi

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top