Il Parroco e gli operatori della Caritas Parrocchiale in occasione della VI Giornata Mondiale dei poveri voluta da Papa Francesco promuovono l’iniziativa
“Adotta una Famiglia per il pranzo della Domenica”
Si tratta di offrire la spesa per il pranzo della Domenica ad una Famiglia seguita dal nostro Centro Sociale. Periodicamente queste famiglie ricevono beni di prima necessità, che non coprono mai un pranzo completo di un giorno di festa.
Papa Francesco nel suo messaggio per la Giornata Mondiale dei poveri ci ricorda che “Davanti ai poveri non si fa retorica, ma ci si rimbocca le maniche e si mette in pratica la fede attraverso il coinvolgimento diretto, che non può essere delegato a nessuno… … è necessario … impegnarsi perché nessuno manchi del necessario.”
Chi vuole aderire all’iniziativa può
ritirare in Parrocchia una scheda che contiene una breve descrizione della famiglia che riceverà il pacco.
fare la spesa con uno schema di menu per un giorno di festa a piacere (a questo proposito un suggerimento per chi ha figli piccoli o adolescenti è quello di farli partecipare attivamente).
confezionare la spesa in un pacco rivestito da carta non trasparente con allegata la scheda ritirata in Parrocchia
consegnare il pacco Sabato 12 Novembre dalle ore 15 alle ore 16 nel salone di vico Spinelli
Il discorso sulla solidarietà non può essere astratto ma comporta una reale condivisione e un donare gioioso. Concludiamo facendo nostro l’augurio di Papa Francesco: “Questa VI Giornata Mondiale dei Poveri diventi un’opportunità di grazia, per fare un esame di coscienza personale e comunitario e domandarci se la povertà di Gesù Cristo è la nostra fedele compagna di vita.”
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!