Tu Sei Qui
Home > Attualità > BCC Erchie: StudioSì Fondo Specializzazione Intelligente

BCC Erchie: StudioSì Fondo Specializzazione Intelligente

BCC Erchie sostiene, con uno strumento finanziario a tasso zero, giovani studenti e laureati che hanno intenzione di proseguire gli studi presso università o scuole di specializzazione accreditate su scala nazionale ed estera.

L’incentivo offre fino a 50 mila euro, di cui fino a 10 mila euro per ogni anno di frequenza, e può essere concesso senza alcun tipo di garanzia patrimoniale, né personale, né di terzi.

 I requisiti per l’accesso sono la residenza in una regione del Mezzogiorno (chi risiede nelle altre Regioni potrà comunque usufruirne studiando negli #Atenei del Mezzogiorno) e l’appartenenza del corso di studi universitario ad una delle classi di laurea identificate nell’Avviso Pubblico “StudioSì – Fondo Specializzazione Intelligente” pubblicato dal Ministero dell’Università e Ricerca.

 I costi che potranno essere sostenuti con l’ausilio dell’incentivo sono quelli di soggiorno, trasporto, vitto, viaggio ed acquisto degli strumenti di studio (testi, pc, tablet, hardware per videoconferenza / DAD, dispositivi wifi, connessione internet, software di base e specifico).

Chi è già iscritto ad un qualsiasi corso potrà comunque accedere a StudioSì per il periodo residuo di studio previsto dal calendario accademico sino alla conclusione della formazione e potrà in ogni caso rifinanziare le tasse universitarie o spese di iscrizione già pagate per l’anno accademico in corso.

 Per ulteriori informazioni  www.cassaruraleerchie.it

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top