Tu Sei Qui
Home > Primo Piano > Latiano- L’assessore Vitale: “Aspettando la Fera”

Latiano- L’assessore Vitale: “Aspettando la Fera”

Riceviamo e pubblichiamo

Promossa a pieni voti e con un altissimo indice di gradimento l’iniziativa “Rosso di Fera”, organizzata dall’associazione Officina delle Idee, che collabora con l’Amministrazione comunale e con l’Assessorato Attività Produttive anche per tutte le altre manifestazioni del cartellone fieristico.

“Aspettando la fera” infatti prosegue e vede coinvolti Assessorato alla cultura e Assessorato all’urbanistica il 26 e 27 Settembre con Bibliopride/mamma Lingua ed un incontro pubblico sul tema del Piano Casa; il 28 Settembre a cura di Taberna Libraria un ulteriore giornata dedicata ai più piccoli, con il gioco dell’oca e lo spettacolo dei burattini
“lu scazzamurieddhu nnamorato(lu lauru)” presso l’anfiteatro dei giardini pubblici. Il 29 Settembre si torna a parlare di attualità e problemi che riguardano il nostro territorio; nel salone Flora si tratterà dell’ iniquo tributo dell’ Arneo, grazie all’organizzazione dell’ agronomo con delega sindacale dott. Vito Quarato; venerdì 30 Settembre nuovamente spazio ai giovani con la presentazione del libro di Nando Popu “Li Menati” e a seguire Imperiali Music Fest; sabato 01 Ottobre apertura stand enogastronomici in via Roma e il concerto dei Sud Sound System. Domenica 02 Ottobre la tanto attesa Fera (con oltre 320 espositori commerciali) e la tradizionale Sagra di li stacchioddi della Proloco in Piazza Umberto I.

Per la prima volta quest’anno piazzale Largo Eugenio Sarli (spazio adiacente all’ area commerciale di via Roma) ospiterà uno spettacolo musicale, esperienza che ritengo possa essere da apripista per il
futuro prossimo, valorizzando definitivamente e consolidando questo nuovo spazio di aggregazione e socializzazione; domenica 02 Ottobre infatti dopo la Sagra, alle ore 20.00, si esibiranno i Mistura Louca, gruppo raggae/folk/patchanka molto apprezzato; e’ stato possibile realizzare questo ulteriore momento grazie alla piena collaborazione delle attività commerciali Luppolo e Farina, Zero kitchen, Mode, Panificio Sant’Antonio, American Diner h24; un piacere vedere le nostre realta’ imprenditoriali collaborare in piena sinergia tra di loro, ma anche con la pubblica amministrazione. Auguro e spero che questo accada sempre più spesso.

L’assessore alle attività produttive
Mauro Vitale

Condividi!
Top