Site icon Idea Radio nel Mondo

Lecce: Monteco. Centri Comunali di Raccolta

I Centri Comunali di Raccolta sono strutture presidiate a supporto della raccolta differenziata porta a porta, dove è possibile conferire solo rifiuti urbani.


Queste aree di raccolta devono essere a servizio delle utenze domestiche, e per determinati rifiuti anche delle utenze non domestiche, che possono conferire gratuitamente alcune frazioni merceologiche.


Le Utenze domestiche e non, possono conferire: frazione organica, carta, cartone, plastica, metallo, vetro, indumenti usati in buono stato, olio vegetale, sfalci e potature, ingombranti, legno, elettrodomestici e altre apparecchiature elettroniche, lampade a scarica e a led, tubi neon.


Le utenze domestiche, oltre ai rifiuti già indicati, possono conferire anche: batterie, medicinali scaduti, contenitori o bombolette contaminati da sostanze pericolose (come vernici), toner e cartucce per stampanti, olio minerale, inerti da demolizione e costruzione (solo in piccole quantità).


È opportuno ricordare che il rifiuto indifferenziato, rottami o parti di autovettura e i rifiuti speciali non possono essere assolutamente conferiti.

Maggiori Informazioni sul sito e sulle pagine sociale Monteco SpA

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Exit mobile version