Sarà inaugurata giovedì 1°settembre, alle ore 18.30, nella Sala Esposizioni del Castello di Mesagne la personale di pittura dell’artista Cosimo Di Dio dal titolo “Note di colori e fantasia”. L’evento è organizzato dall’associazione di promozione sociale RicreAzione in collaborazione con l’Amministrazione Comunale della città messapica.
Un intenso timbro cromatico, forme che si intersecano e originano fantasiose visioni. Nei quadri dell’artista spesso antiche essenze emergono dal fare dei tipici personaggi: con i loro strumenti musicali per esempio diffondono il suono delle radici culturali di una terra votata alla pace.
“Ci tengo a ringraziare molto l’associazione RicreAzione ed il Comune di Mesagne per la bella possibilità di far conoscere le mie opere all’interno del magnifico Castello. Il mio è un racconto attraverso i colori di quel che osservo e vorrei non fosse mai scordato: la nostra identità, la forza che da essa viene e che possiamo raccogliere per costruire il futuro. Il tutto con l’ausilio della fantasia che libera l’immaginazione ed è strumento per me indispensabile quando dipingo”.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni, dalle ore 18.30 alle ore 21.00. Libero l’ingresso.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!