Tu Sei Qui
Home > Cultura > Mesagne: Torna la Palma d’oro Mesagnese XVII edizione

Mesagne: Torna la Palma d’oro Mesagnese XVII edizione

Si rinnova l’appuntamento con  “La Palma d’Oro Mesagnese”  XVII edizione venerdì 29 luglio alle ore 21,00 in piazza Orsini del Balzo organizzata dalla Pro Loco di Mesagne con il patrocinio del Comune di Mesagne.

Ogni anno la Pro Loco sceglie un tema conduttore che accompagna le premiazioni rivolte a personalità legate al territorio mesagnese che nel tempo hanno dato lustro alla città.

In questa edizione il filo conduttore è “il JAZZ” un genere musicale nato agli inizi del XX secolo.

 L’UNESCO Celebra il 30 aprile la giornata internazionale del jazz e nel 2022 torna al suo formato faccia a faccia post-pandemia.

Il 30 aprile di quest’anno, presso le Nazioni Unite a New York in un concerto con star della scena jazz mondiale, si è inteso sottolineare l’importanza di questo genere musicale.

Il concerto ha fatto una potente dichiarazione a sostegno della pace, della guarigione e dell’unità attraverso una serie diversificata di esibizioni di importanti artisti jazz di tutto il mondo.

Anche la Pro Loco di Mesagne ha ritenuto importante abbracciare il tema dell’amore, della pace dell’unità dei popoli e soprattutto della guarigione intesa a tutto tondo.

La serata, condotta da Giampiera Dimonte, e vedrà la partecipazione di artisti che allieteranno la serata con le loro esibizioni. 

I premi de “La Palma d’Oro Mesagnese”  2022 andranno a personalità che, sia nel territorio che all’estero, si sono distinte per il loro operato, portando lustro alla città di Mesagne.

L’iniziativa culturale è patrocinata dalla Città di Mesagne e inserita nella programmazione “MesagnEstate 2022 – lo spettacolo dell’inclusione”.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top