Tu Sei Qui
Home > Attualità > San Vito dei N.nni: Presentazione del romanzo La suggeritrice

San Vito dei N.nni: Presentazione del romanzo La suggeritrice

Continua la collaborazione dell’AIFO di Puglia con il suo ex presidente nazionale, il dottor Francesco Colizzi, per gli incontri di presentazione del suo secondo romanzo, dal titolo suggestivo ed intrigante de “La suggeritrice”.

Un’opera che ha finora ottenuto ben 17 recensioni positive (pubblicate sul sito Manni editore) e che è stata definita dal giornalista e scrittore pugliese Enzo Quarto, nell’intervista video su RAINews, “un romanzo interiore”, ma anche “il miglior libro letto nell’ultimo anno”. I temi affrontati, attraverso memorie d’infanzia e giovanili, sono molteplici e chiamano in causa la riflessione profonda sulla sofferenza umana, sulla pazienza necessaria, sulla violenza, sulla morte, ma anche sulla bellezza, sulla solidarietà e sul rapporto positivo con la Natura. Risuona nel testo la lunga esperienza del dottor Colizzi che dal 2001 a tutt’oggi ha maturato con le sue missioni all’estero di verifica e visita ai progetti dell’AIFO in Africa, Asia e Sud America.

Il libro verrà presentato dal giovane giornalista Alessandro Nardelli (L’edicola del Sud e In Puglia 24) nel chiostro dei Domenicani a San Vito dei Normanni lunedì25 luglio alle 19.00, con delle letture a cura dell’autore e alcuni intermezzi musicali del Maestro Marco De Luca. All’iniziativa, promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune, parteciperanno il sindaco Silvana Errico, l’assessore alla cultura e alle pari opportunità Alessandra Pennella e la presidente della Commissione pari opportunità Florenza Prete.  Altri incontri con l’autore sono previsti a Nardò, a Lecce e a Soverato (in Calabria).

Gruppo AIFO di Ostuni, “Maria D. Tanzarella”, referente Caterina Nacci

Gruppo AIFO di Francavilla Fontana, “Padre C. Campanella”, referente Giuseppe Brescia

Coordinatore regionale Puglia, Francesco Cavallo.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top