Riceviamo e pubblichiamo
L’inflazione esiste solo per Sindaco e Assessori…
E SI ALZANO LO STIPENDIO!!!!
In una sorta di forma di conservazione della specie la politica Italia, con la complicità di tutti i livelli elettivi, combatte l’inflazione galoppante con la Legge n. 234 del 30/12/2021 che prevede la Rideterminazione indennità di funzione Amministratori mentre lavoratori, artigiani e imprese possono tranquillamente soffrire e scervellarsi su come arrivare alla fine del mese.
Il governo dei migliori continua a far pagare i costi della crisi alla fascia media e naturalmente la Giunta di Latiano, che per ammissione del sindaco si ispirava al governo Draghi per giustificare l’inciucio con De Punzio e Ruggiero, non poteva essere da meno. Ecco allora che con DETERMINAZIONE N.518 del 20.06.2022 Sindaco e Assessori si promuovono e a regime avranno un aumento delle indennità che varierà tra le 1.351 euro e le 350 euro al mese a secondo del ruolo ricoperto, mentre il paese muore e i cittadini sono alle prese con la più profonda crisi degli ultimi 30 anni. E chi se ne frega se le aziende che eseguono appalti per il comune non vengono pagate da mesi e interi quartieri sono al buio da mesi, i servizi sociali latitano come non mai, le tasse aumentano e nemmeno i progetti finanziati grazie alla lungimiranza di precedenti amministrazioni (come la Pista Ciclabile) vengono avviati. I nostri amministratori però non sono disposti al sacrificio, lo stesso che chiedono ai cittadini per uscire dal pantano in cui si trova il paese, e subito colgono la palla al balzo per AUMENTARSI LO STIPENDIO!!!
Sicuramente oggi ci racconteranno che era un atto dovuto, che era imposto dalla legge e magari che la determina (e non delibera di Giunta come fatto in altri paesi) è stata fatta a loro insaputa dai dirigenti comunali e loro avrebbero volentieri rinunciato.
Noi crediamo che loro avrebbero volentieri rinunciato e allora, se è vero che la politica è anche fatta da segnali, perché non fare una Delibera di Giunta in cui gli Assessori e il Sindaco restituiscono queste somme in aumento ad un fondo dedicato? Ci permettiamo di avanzare alla maggioranza dei 3 Sindaci alcune proposte:
- Restituire la quota di aumento dello Stipendio costituendo un’apposita voce a bilancio per una borsa di studio per la popolazione studentesca di Latiano;
- Reinvestire la quota di aumento dello Stipendio nell’acquisto di defibrillatori da installare nei parchi e nelle strutture sportive pubbliche di Latiano;
- Restituire la quota di aumento dello Stipendio costituendo un fondo dedicato per l’acquisto di materiale di consumo da donare alle scuole pubbliche di Latiano (carta, colori, cartelle, carfoncini ect) che oggi vengono acquistati per lo più dai genitori.
MA NON CI CREIAMO ILLUSIONI E LA SCELTA DELLA GIUNTA E DELLA MAGGIORANZA DE PUNZIO – RUGGIERO – MAIORANO – ARGENTIERI SAPPIAMO GIÀ QUALE SARÀ ALLA FACCIA DEL PAESE!!!
Il gruppo politico SiAmo Latiano