Site icon Idea Radio nel Mondo

Latiano- Aumento degli stipendi del sindaco Maiorano e della sua giunta. Il gruppo politico SiAmo Latiano avanza tre proposte.

Riceviamo e pubblichiamo

L’inflazione esiste solo per Sindaco e Assessori…

E SI ALZANO LO STIPENDIO!!!!

In una sorta di forma di conservazione della specie la politica Italia, con la complicità di tutti i livelli elettivi, combatte l’inflazione galoppante con la Legge n. 234 del 30/12/2021 che prevede la Rideterminazione indennità di funzione Amministratori mentre lavoratori, artigiani e imprese possono tranquillamente soffrire e scervellarsi su come arrivare alla fine del mese.

Il governo dei migliori continua a far pagare i costi della crisi alla fascia media e naturalmente la Giunta di Latiano, che per ammissione del sindaco si ispirava al governo Draghi per giustificare l’inciucio con De Punzio e Ruggiero, non poteva essere da meno. Ecco allora che con DETERMINAZIONE N.518 del 20.06.2022 Sindaco e Assessori si promuovono e a regime avranno un aumento delle indennità che varierà tra le 1.351 euro e le 350 euro al mese a secondo del ruolo ricoperto, mentre il paese muore e i cittadini sono alle prese con la più profonda crisi degli ultimi 30 anni. E  chi se ne frega se le aziende che eseguono appalti per il comune non vengono pagate da mesi e interi quartieri sono al buio da mesi, i servizi sociali latitano come non mai, le tasse aumentano e nemmeno i progetti finanziati grazie alla lungimiranza di precedenti amministrazioni (come la Pista Ciclabile) vengono avviati. I nostri amministratori però non sono disposti al sacrificio, lo stesso che chiedono ai cittadini per uscire dal pantano in cui si trova il paese, e subito colgono la palla al balzo per AUMENTARSI LO STIPENDIO!!!

        Sicuramente oggi ci racconteranno che era un atto dovuto, che era imposto dalla legge e magari che la determina (e non delibera di Giunta come fatto in altri paesi) è stata fatta a loro insaputa dai dirigenti comunali e loro avrebbero volentieri rinunciato.

Noi crediamo che loro avrebbero volentieri rinunciato e allora, se è vero che la politica è anche fatta da segnali, perché non fare una Delibera di Giunta in cui gli Assessori e il Sindaco restituiscono queste somme in aumento ad un fondo dedicato? Ci permettiamo di avanzare alla maggioranza dei 3 Sindaci alcune proposte:

MA NON CI CREIAMO ILLUSIONI E LA SCELTA DELLA GIUNTA E DELLA MAGGIORANZA DE PUNZIO – RUGGIERO – MAIORANO – ARGENTIERI SAPPIAMO GIÀ QUALE SARÀ ALLA FACCIA DEL PAESE!!!

Il gruppo politico SiAmo Latiano

Condividi!
Exit mobile version