Site icon Idea Radio nel Mondo

Cisternino: VIII edizione del Festival agri-culturale Notte Verde

Programma della VIII edizione del Festival agri-culturale Notte Verde di Cisternino, che terminerà nel Borgo di Cisternino il 18 e 19 agosto e inizierà il 18 giugno presso la Masseria Capece.

Anche quest’anno il Festival è curato ed organizzato dall’ Associazione Urbieterre, patrocinato

dall’Amministrazione comunale di Cisternino e da enti privati ed istituzionali.

L’Evento, diventato un appuntamento fisso, coinvolge turisti ed ospiti non solo per i momenti gastronomici, ma anche per le perfomance artistiche, musicali, i dibattiti e le mostre.

L’ottava edizione dal titolo “I Colori Raccontano” sarà itinerante; perciò, ognuna delle sue tappe avrà   una diversa location.

Il titolo del Festival vuole sottolineare l’importanza e la presenza costante dei colori nelle nostre vite. Il tema dominante, quello del colore, verrà associato di volta in volta al territorio, al cibo, alla musica, al teatro e alla scultura.

Il primo appuntamento sarà’ il 18 giugno con “Il Colore in una frase” presso la Masseria Capece: in quell’occasione Angela Milone presenterà il programma del Festival Notte Verde “I Colori Raccontano”; a seguire il noto “ricercatore delle meraviglie” Fabrizio Caramagna e il giornalista Nando Sallustio ci intratterranno con aforismi e curiosità; seguirà l’intervento teatrale di Teresa Gallotta in una serata intervallata dalle musiche del Maestro Angelo Guarini al violino classico e cinese.

La serata iniziale vedrà la partecipazione delle aziende Notte Verde che offriranno una ricca degustazione dei loro prodotti.         

Per parteciparvi occorre prenotarsi ai seguenti numeri: 3775083063 / 3338844686 / 3498195650.

L’intero Festival è patrocinato dalla Regione Puglia, dal Comune di Cisternino, dall’Associazione IL CURRO APS di Brindisi e dalla Fondazione Italia-Giappone. Main sponsor della manifestazione è Garga Loca Agricolture.

Gli appuntamenti futuri con percorsi artistici, naturalistici, musicali, gastronomici saranno:

Angela Milone, professionista, già Direttore del Parco delle Dune Costiere e co-organizzatrice del Festival, dichiara di essere molto contenta di profondere il proprio impegno per l’organizzazione di un Festival legato al territorio che riesce ancora ad entusiasmare e a sorprendere, grazie al connubio tra arte, cultura, musica, teatro ed eno-gastronomia: un meraviglioso modo per raccontare il nostro territorio e la nostra cultura grazie alla partecipazione attiva degli artisti e delle aziende, punto di forza del Festival.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Exit mobile version