Claudia Mencaroni si occupa da diversi anni di libri anche come editor e redattrice. Perché, come dice di sé, “quando non li scrive, riscrive, legge, corregge o mette a posto, ne parla. Oppure ne fa punto di partenza per percorsi di creatività e arteterapia”.
Di origini pugliesi, si è andata affermando negli ultimi anni nel mondo della letteratura dell’infanzia, risultando finalista al Premio Andersen 2019 come Miglior libro per la fascia di età 6-9-anni con ‘Seb e la conchiglia’ (Verbavolant).
Laureata in critica teatrale, ha frequentato un master di scrittura e tecniche di storytelling alla Scuola Holden di Torino e ha conseguito un master in arti e terapie espressive all’Istituto teatrale europeo di Roma. Ha pubblicato raccolte di racconti per PONS GmbH ed è autrice di varia per Newton Compton.
Diversi i suoi lavori per bambini editi da VerbaVolant. Tra questi ‘La fabbrica delle mamme’, illustrato da Giulia Cregut, e ‘Lenticchia. Dall’altra parte del mondo’.
Sempre per VerbaVolant è uscito nel 2021 ‘Nel regno di nientepopodimenoché’, con illustrazioni di Serena Mabilia.
A Mesagne interverrà sul tema ‘Educare allo sguardo’ in un momento di ascolto e confronto aperto e dedicato in particolare ai genitori, un invito alla lettura che vuole essere anche un piccolo consiglio a prestare attenzione alle piccole cose.
L’appuntamento è dalle 16.30 alle 17.30 di oggi, mercoledì 25 maggio.
Per ulteriori info e dettagli contattare biblioteca@comune.mesagne.br.it, pagina facebook ‘Città che legge’, tel. 0831.732288 – 0831.732287.
L’iniziativa è inserita nella rassegna ‘Il Maggio dei libri’ promossa dall’Amministrazione Comunale di Mesagne e organizzata dalla Biblioteca ‘Ugo Granafei’.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!