Tu Sei Qui
Home > Primo Piano > Latiano- Cosimo Longo: un bilancio comunale scarno di progettualità

Latiano- Cosimo Longo: un bilancio comunale scarno di progettualità

Riceviamo e pubblichiamo

Il Consiglio Comunale di Latiano ha approvato un bilancio annuale scarno di progettualità.

–Ho seguito con interesse l’approvazione del Bilancio di previsione 2022 che, ahimè, è stato presentato al Consiglio Comunale con ritardo, ma entro entro tempo massimo previsto dalla legge.
In Consiglio Comunale ho assistito ad uno scambio di vedute su una votazione di delibera, integrata all’ultimo momento in C.C. per poter appianare le posizioni divergenti tra il gruppo De Punzio e il gruppo Caforio-Ruggiero.
Alla fine, hanno votato tutti per opportunità politica, ma con le conseguenze amministrative che comporteranno e che sapremo più​ in là.
Come Madama, ho riflettuto anch’io sul documento di programmazione approvato,​ effettivamente, è un bilancio di ordinaria gestione, senza nessuna prospettiva di crescita per la comunità amministrata. Questo C.C. e​ l’amministrazione guidata dal Sindaco Maiorano non vuole impegnarsi più di tanto e pare che voglio solo “tirare a campare”, illudendo e distraendo la cittadinanza con le soliti e stucchevoli dimostrazioni di apparenza pubblica in occasioni di feste e cerimonie religiose e civili.
Un consiglio va sicuramente dato a chi ci amministra.
Non potete continuare così; o vi assumete concretamente la responsabilità della gestione politico-amministrativa del Comune, oppure dimetteteVi tutti e si sciolga il Consiglio Comunale con le dimissioni di Voi tutti. Il danno sarebbe sicuramente minore se, al contrario, restate inermi ad amministrare.

Cosimo Longo

Condividi!
Top