Tu Sei Qui
Home > Primo Piano > Latiano: Cosimo Longo commenta la lettera aperta di Vittorio Madama

Latiano: Cosimo Longo commenta la lettera aperta di Vittorio Madama

Riceviamo e pubblichiamo

Commento libero a seguito della pubblicazione della lettera aperta di Vittorio Madama

Leggo con attenzione la lettera aperta, indirizzata ad un suo carissimo amico Antonio, avente per oggetto la nuova maggioranza che si è insediata nel Comune di Latiano, diversa da quella uscita dalla consultazione elettorale.
Per la verità questo modo di procedere non è nuovo per il Sindaco Maiorano perché anche nella precedente sua amministrazione è avvenuta la stessa cosa.
Vittorio Madama si rivolge all’amico Antonio, a ragione, in quanto lascia supporre che l’amico Antonio abbia votato alle elezioni la maggioranza guidata dal Sindaco Maiorano e che poi, invece, ha visto stravolgere politicamente il proprio voto.
Politicamente, il Sindaco Maiorano ha tradito le aspettative dei propri elettori.
Un gioco al quale, però, si sono prestati anche gli altri due avversari politici, che non hanno avuto alcun dubbio a salire sul carro del vincitore, non curandosi del tradimento politico perpretato nei confronti dei loro rispettivi elettori .
Il tradimento politico è comune e coinvolge tutti e tre i candidati Sindaci ( Maiorano- De Punzio-Ruggero).
A questo punto, l’unico candidato Sindaco rimasto indenne da questa vicenda politicamente infruttuosa e scorretta, riguarda la ex assessore ai servizi sociali Teodora Tiziana Rizzo che ha dimostrato, invece, coerenza, serietà, coraggio e orgoglio nella sfida dei tre GIUDA.
Gli elettori, per il prossimo futuro, devono riflettere seriamente su chi orientare il loro voto.
Personaggi di questa caratura sono impresentabili e se vengono presentati dovranno essere bocciati.
Il loro percorso politico-amministrativo è ormai definitivamente concluso.
Ora, i Lor Signori Sindaci a tre, se Vi sentite forti e politicamente sicuri di una maggioranza compatta, allora, dimostrate ai cittadino cosa sapete fare se possedete un minimo di orgoglio personale.
Sono convinto che la cosa non durerà a lungo e tra qualche mese, qualcuno di loro farà il primo passo e metterà in crisi il Sindaco Maiorano, il quale Sindaco affaccendato com’è al taglio dei nastri, in fascia pomposa, e dei ricevimenti e presentazioni ufficiali, dovrà necessariamente andare in cerca di altri sostenitori e sostituti per continuare a mantenere la carica.
Attenderemo pazientemente gli eventi, facendo leva su un costante e attento lavoro di informazione ai nostri concittadini, insieme all’amico Vittorio Madama, al quale bisogna dare merito di una perspicacia e attenta valutazione dei fatti.

Cosimo Longo

Condividi!
Top