Oggi, martedì 26 aprile, alle ore 18:30 presso la sede sita in via Tagliamento rientrano dalla Sicilia i 5 protagonisti che da Torre Santa Susanna (Br) e per tutta la Sicilia hanno compiuto con un grande sforzo fisico un lodevole gesto per la raccolta fondi destinati alla ricerca, per la cura di tutti coloro che sono affetti dalla Fibrosi Cistica.
Il Sindaco e la comunità sarà ad accoglierli e a ringraziarli per aver portato in giro in un’altra regione un messaggio di speranza e per aver dimostrato, che pur appartenendo ad una piccola comunità, lo spirito di questo gruppo è quello di diffondere con caparbietà un forte segnale di importanza del volontariato è del fare bene al prossimo.
“Da Torre Santa Susanna (BR) a Palermo, in 6 giorni, per circa 650 chilometri. Questo il tragitto de “La Pedalata del messaggio” 2022 organizzata dall’associazione ciclistica ASD Bike Torrese, in collaborazione con la Delegazione FFC Ricerca di Brindisi Torre e con il patrocinio del Comune di Torre Santa Susanna, a sostegno di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.
L’edizione di quest’anno, che si terrà dal 19 al 24 aprile, oltre ai ciclisti della Bike Torrese Vincenzo D’Adamo (presidente ASD), Cosimo Ariano, Pietro Calabrese, Fabio Moccia e del responsabile della Delegazione di Brindisi Torre Oronzo De Tommaso, vedrà coinvolti testimonial FC e volontari di FFC Ricerca presenti nelle città in cui farà tappa la pedalata, tutti uniti nello sforzo comune di sensibilizzare sulla conoscenza della fibrosi cistica e raccogliere fondi da destinare alla ricerca verso una cura per tutti i malati”.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!