Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Patto Locale per la Lettura. Incontro

Latiano: Patto Locale per la Lettura. Incontro

Al fine di condividere le proposte sul “Patto Locale per la Lettura”,  l’Amministrazione Comunale di Latiano per la Campagna nazionale del CEPELL “Il Maggio dei Libri”  ha convocato un incontro per giovedì 21 aprile alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale con l’intento di raccogliere eventuali altre proposte, idee e contributi.

Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

Tutti possono contribuire organizzando iniziative che si svolgano fra il 23 aprile e il 31 maggio e registrandole nella banca dati della campagna, sul sito: www.ilmaggiodeilibri.cepell.it

Nella sua missione, Il Maggio dei Libri coinvolge in modo capillare enti locali, scuole, biblioteche, librerie, festival, editori, associazioni culturali e i più diversi soggetti pubblici e privati.

In Italia ma non solo: ogni anno, infatti, la campagna varca i confini nazionali unendo nella comune passione per la lettura diverse realtà, come le scuole italiane all’estero.

Al fine di promuovere la cultura della lettura, attraverso le finalità della Campagna “Il Maggio dei Libri”, l’Amministrazione Comunale di Latiano ha organizzato l’evento di Giovedì 21, per tutti coloro che abbiano a cuore la lettura, i libri e la diffusione della cultura e che vogliono proporre le proprie idee.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top