Martedì 12 aprile, alle ore 20.00, presso la Chiesa Madre, si terrà l’ultimo appuntamento della terza edizione della Rassegna “Musiche di Passione”.
Si tratta di una rassegna musicale voluta e ideata dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura per incentivare e supportare il recupero delle tradizioni e dei riti della Settimana Santa, un periodo molto sentito dai cegliesi ed una occasione per promuovere ulteriormente il nostro territorio dal punto di vista storico, artistico e culturale.
Il concerto di martedì 12 aprile “Riti, Musiche e Tradizioni” è curato e promosso dall’Associazione Giovani Musicisti “Antonietta Amico”, con la collaborazione della Parrocchia Maria SS. Assunta ed i patrocini dell’Amministrazione Comunale e del Consiglio Regionale della Puglia.
Si tratta di un concerto che rappresenta un punto di partenza per un più corposo progetto di recupero delle musiche tradizionali e delle cerimonie legate alla Settimana Santa nella città di Ceglie Messapica. Oltre all’orchestra dell’Associazione, saranno protagonisti della serata il M° Pietro Ciracì ed il Coro Parrocchiale della parrocchia Maria Santissima Assunta. Dirigerà il M° Michele Vitale.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!