manifestazione statica Martedì 8 Marzo alle ore 18 in Piazza Maria Immacolata, con testimonianze, workshop, toponomastica simbolica, open mic.
Anche quest’anno vogliamo riportare a Taranto la potenza, la dimensione collettiva dello sciopero femminista e transfemminista globale.
Un appuntamento in cui uniamo tutte le nostre lotte, per dare voce ad ogni invisibilità, ad ogni oppressione di genere, di razza, di classe, contro cui ci battiamo quotidianamente.
Pensiamo che sia importante scioperare insieme dal lavoro produttivo, riproduttivo e di cura, specismo, abilismo, razzismo, dai generi dei generi e dai consumi, dalla precarietà lavorativa, dall’invisibilità della salute mentale, dalla devastazione ambientale e da molte altre problematiche che questa società continua ad ignorare.
Soprattutto oggi, a due anni dall’inizio della pandemia, siamo testimoni consapevoli di quanto questa situazione abbia condizionato le donne in particolare e, più in generale, le persone tutte, le soggettività più oppresse, le classi meno abbienti, le lavoratrici e i lavoratori precar3, l3 student3, dalla scuola primaria all’Università, l3 migranti.
Non restiamo indifferenti a quanto sta accadendo in questi giorni. Scioperiamo contro gli interessi del capitale e dell’industria bellica che stanno sprigionando tutta la loro forza bruta, a spese de3 civili, in Ucraina.
Dimostriamo che non siamo sol3, che siamo una forza collettiva. Facciamo in modo che partecipi chiunque non vuole più subire violenza, povertà, razzismo. Ne siamo convintǝ: lo sciopero femminista e trans femminista è per tutt3!
Sarà un grande momento per far sentire la nostra rabbia, i nostri bisogni, le nostre richieste, insieme con chi, in tutto il mondo, quello stesso giorno, sciopererà e scenderà nelle piazze.
Lo sciopero femminista e transfemminista è per tuttǝ!
Con amore e rabbia!
#NonUnaDiMeno
#8M
#ScioperoPerTutt
Per info e adesioni all’iniziativa tarantina, coordinata da Hermes Academy, Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto e Coordinamento Taranto Pride, contattare il +39 388 874 6670.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!