Tu Sei Qui
Home > Attualità > Mesagne: Grande partecipazione al flash mob a sostegno della candidatura a capitale italiana della cultura 2024

Mesagne: Grande partecipazione al flash mob a sostegno della candidatura a capitale italiana della cultura 2024

L’Istituto Epifanio Ferdinando di Mesagne ha organizzato un flash mob a sostegno della candidatura della città a Capitale Italiana della Cultura 2024,
insieme ad una rappresentanza delle scuole elementari e medie di Mesagne.

Seicento alunni con i loro docenti si sono ritrovati sabato mattina nel piazzale antistante il Liceo Scientifico in via Eschilo per dar vita al flash mob.

L’attesa in città cresce in vista del verdetto della giuria che il prossimo 3 e 4 marzo dovrà indicare al Ministro Dario Franceschini la candidatura ritenuta più idonea. E così anche il mondo della scuola ha voluto dare il proprio contributo, convinto che la cultura non sia un prodotto da somministrare ma un percorso da costruire.

Ad aprire il flash mob sono stati gli studenti del liceo coreutico che nelle scorse settimane si sono dedicati con passione alla coreografia, realizzata dalla Professoressa Valentina Valentino.

La musica, originale, è stata realizzata dal M° Vincenzo Zoppi, l’organizzazione è stata curata dal Prof. Giuseppe Mustich.

La manifestazione di sabato è stata soprattutto un’opportunità per riscattare l’immagine passata della città, oggi un gioiello che richiama sempre più visitatori e turisti.

La dirigenza dell’Istituto ha voluto ringraziare, per la realizzazione dell’evento, l’Amministrazione Comunale di Mesagne, le Forze dell’Ordine, tutti i partecipanti e Idea Radio che ha curato le riprese che saranno poi diffuse sul web.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top