L’Amministrazione comunale di Latiano, proseguendo nelle azioni previste dal progetto “Mamma Lingua” di cui è capofila regionale (progetto dell’Associazione Italiana Biblioteche Finanziato dal Centro per il libro e la Lettura), celebra la Giornata Internazionale della Lingua Madre confermando il proprio impegno nei confronti di politiche e pratiche inclusive, favorendo l’insegnamento in contesti multilingue e rafforzando l’inclusione attraverso il multilinguismo nell’educazione e cura della prima infanzia.
Domenica 20 febbraio, dalle 10:30 alle 13:00, la Biblioteca Innovativa di Comunità propone una Mostra Fotografica: scatti dell’evento pubblico di presentazione del Bibliohub, la biblioteca itinerante che per dieci giorni ha rappresentato un laboratorio permanente di lettura in tutte le lingue per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria con forte presenza straniera.
Alla mostra si accompagnerà un’esposizione di filastrocche per l’infanzia in nove lingue che verranno lette dalle mediatrici culturali volontarie in un setting costruito per accogliere i più piccoli e le loro famiglie.
A partire da marzo l’Amministrazione comunale garantirà la presenza di facilitatori linguistici nelle classi con bambini e bambine che non parlano l’italiano.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!