Tu Sei Qui
Home > Attualità > Mesagne: Festa del Patrocinio della Madonna del Carmine

Mesagne: Festa del Patrocinio della Madonna del Carmine

Mesagne celebra il Patrocinio della Madonna del Carmine.

Il 20 febbraio del 1743, un tremendo sisma interessò tutto il Salento, Mesagne venne inspiegabilmente risparmiata e, i mesagnesi, attribuirono lo scampato pericolo alla loro celeste Protettrice, la Beata Vergine Maria del Monte Carmelo.

Da quel momento, il 20 febbraio è diventato  il giorno del ringraziamento e dell’affidamento della città alla Vergine Maria.

In preparazione alla Festa del Patrocinio si terrà la novena e altri appuntamenti collegati che si terranno presso la Chiesa Madre di Mesagne:

giovedì 10 febbraio alle 18:00 presso la chiesa Madre si terrà in rito della “Consegna delle chiavi della Città”; l’Intronizzazione della Madonna e Celebrazione Eucaristica;

Venerdì 11 Febbraio, per la trentesima Giornata Mondiale del Malato  si terranno le sante messe a partire dalle 07:30; alle 10:30 Celebrazione con e per gli ammalati; alle 18:00 Celebrazione Eucaristica presieduta da padre Carmelo Vetrugno; alle 21:00 Santo Rosario Meditato con gli operatori sanitari.

Domenica 13 Febbraio, oltre alle sante messe che si terranno nel corso della giornata, alle 21:00 si terrà il Santo Rosario meditato e la Benedizione dei Fidanzati.

Giovedì 17 febbraio, Giornata Eucaristica. Alle 09:30 esposizione del Santissimo Sacramento con Adorazione Eucaristica; alle 17:00 Benedizione Eucaristica.

Sabato 19 febbraio, alle 18:00 Celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Fabio Ciòllaro, Vicario Generale della Diocesi di Brindisi-Ostuni; alle 20:00 Veglia di Preghiera cittadina, supplica e Affidamento della città alla Madonna del Carmine.

Domenica 20 febbraio, Festa del Patrocinio della Madonna del Carmine: si terranno le sante messe a partire dalle 06:00 del mattino; alle ore 10:30 si terrà la Santa Messa che verrà trasmessa in diretta da Idea Radio in fm  e sulla pagina facebook Idea Radio Nel mondo; inoltre si potrà seguire tramite il sito www.idearadionelmondo.it e tramite la App scaricabile, gratuitamente sui dispositivi mobili.

Alle 18:00 Celebrazione Eucaristica presiduta dall’Arcivescovo Domenico Caliandro; alle 20:00 preghiera del Santo Rosario e Benedizione Finale.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top